martedì 26 maggio 2009

Banalità

Sarà l'insonnia...ma il concetto basilare dei passi piccoli, delle case piccole e di mattoni, mi piace sempre di più.
E mi sento su questa via. Ogni giorno un passo in più, obiettivi raggiungibili, animati da grandi speranze.
Ma gli obiettivi restano da farsi uno alla volta.
Le parole sono niente, o tutto, a seconda se siamo in grado di comprenderle o meno. Sono certo che qualunque verità, per quanto relativa o assoluta essa possa essere, o essere considerata, non significa nulla nel cuore e nella mente di chi non ha compiuto il cammino necessario per comprenderla, oltre che per ascoltarla.
La vita non consente di rubare le lezioni, o di copiare quanto fatto da altri.
Il che peraltro a me sta benissimo.
Ho sempre desiderato solo il mio cammino, e adesso che sono tornato sulla mia strada..mi stupisco di quanto io sia riuscito ad allontarmene in passato.
Non resta che fare tesoro della lezione, e andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali